Apri
Chiudi

Citizen

Visita il sito

Il tempo ha cominciato ad essere scandito da Citizen all'inizio del secolo scorso, nel 1924, quando nell'Istituto di Ricerca Shokosha, in Giappone, venne prodotto il primo orologio da tasca. L'allora sindaco di Tokyo, città ancora oggi sede della casa madre Citizen Watch Co. Ltd., battezzò questo nuovo orologio Citizen, con la speranza che questo oggetto, al tempo considerato di gran lusso e quindi riservato a pochi, potesse un giorno essere alla portata di tutti i cittadini.
I ricercatori dell'Istituto Shokosha accolsero con entusiasmo la proposta del nome Citizen, che tradotto nella nostra lingua significa cittadino, perché esprimeva perfettamente il loro desiderio di far diventare l'orologio un oggetto caro a tutte le persone, i cittadini, in qualunque parte del mondo esse si trovassero.
Questo evento fu il primo passo che portò alla fondazione dell'azienda Citizen Watch Co.Ltd.
Sono passati molti anni e Citizen può davvero dire di aver raggiunto i cittadini di tutto il mondo, assecondandone i gusti, le aspettative e offrendo orologi con un contenuto tecnologico sempre più avanzato; ed è proprio grazie alla cura che Citizen ha fin dall'inizio dimostrato nei confronti di loro, i cittadini del mondo, che oggi può vantare la sua posizione di leader mondiale nella produzione di movimenti segnatempo e orologi da polso.