Campagna fotografica | Volontari per EXPO
Una campagna di comunicazione a quattro mani con Poliedro Studio.
“Io ci sono! E tu?” è lo slogan lanciato per la campagna: un vero e proprio invito, rivolto a tutti i cittadini, ad attivarsi per la propria città.
Vista la vicinanza con il sito espositivo, Bergamo e la provincia saranno ampiamente coinvolte dall’esposizione universale: potrà essere l’occasione per i cittadini di sperimentarsi in un’attività al servizio della propria città. La campagna è stata realizzata coinvolgendo i volti di persone legate in vario modo al mondo del volontariato bergamasco, che hanno scattato dei selfie in luoghi caratteristici della Città.
Bergamo viene raccontata proprio attraverso questi “auto-scatti”. Non manca il richiamo ad Expo: tutte le immagini riportano gli slogan della campagna su bande colorate che riprendono i colori del logo di Expo e si sovrappongono tra loro.
Questi scatti vogliono ora diventare virali: l’idea è che tutte le persone che decideranno di aderire al progetto, ma anche tutte le persone che quotidianamente si attivano per la propria Città, scattino un selfie che li ritrae in un posto riconoscibile della città e lo pubblichino per promuovere il proprio impegno per Bergamo.